Miriam Chilante

La sua carriera da imprenditrice inizia nel 2004 con la strat up di una nota azienda cosmetica francese dove cura l’apertura del mercato italiano. Studia Marketing ma sceglie di dedicare la sua vita alla vendita diventando presto una venditrice di successo.

Oggi vanta un’esperienza ventennale in diversi settori merceologici. Nel 2010 inizia la sua avventura nella gestione delle risorse umane per una grande multinazionale e nel 2013 apre il mercato in Sud America per la commercializzazione di prodotti italiani. Nello stesso anno importa dalla Spagna una nota marca di abbigliamento sartoriale per bambini. 

Fonda Agency Group insieme all'imprenditore nonchè marito, Stefano Mencucci ed inizia la sua carriera da formatrice. Da cinque anni ha deciso di aiutare aziende e liberi professionisti a trovare il proprio posto nel mercato unendo la sua grande esperienza di vendita alla sua preparazione nel marketing.

Nel 2017 inizia la sua collaborazione con la sede italiana World Trade Center per la fornitura di servizi web e delle attività di marketing destinate allo sviluppo del mercato estero. Creatrice del metodo MARKETING IN SALES dove per la prima volta Marketing e Vendita sono unite in un’unica strategia e Fondatrice dell’esclusiva community “Instagram Influencer School”, vanta collaborazioni con aziende di primaria importanza.

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mondo degli influencers?

iscriviti alla nostra newsletter

Dite di me

Oltre alla grande professionalità, Miriam è una persona molto disponibile. Nel corso ti prende per mano, ti insegna , ti fa riflettere e ti conduce per mano a capire le tue potenzialità. Utilissime le dirette durante le quali sviscera un argomento nei vari suoi aspetti e ti lascia un esercizio da svolgere. Non sempre facile, spesso impegnativo, ma alla fine scopri aspetti e trai conclusioni interessanti. Questo corso aiuta a capire tante cose, non solo di marketing e posizionamento, ma anche e soprattutto di te stessa, di quello che vuoi ottenere e di quello che è meglio fare. Prima di iniziare questo corso ero molto impreparata e confusa. Cosa ci facevo io alla mia età on line, in un mondo di giovani?
Grazie al corso ho capito e trovato il mio spazio e la mia nicchia alla quale rivolgermi. 
Oltre ad aver imparato molto cose tecniche ho superato l’imbarazzo di essere on line.
Un percorso difficile e divertente dove Miriam con tanta pazienza mi ha guidato.
Marketing, piani editoriali, target ora per me non sono più arabo! Certo la strada è ancora lunga , ma spero in salita.

Mariacarla da Pozzo

myfloreschic.com

Avevo chiara la mia nicchia, ma non avevo alcuna idea di strategia e non sapevo come formulare i miei pensieri e sopratutto non avevo alcuna nozione di target in generale e del mio target. 
I post Instagram dal punto di vista fotografico lasciavano a desiderare e il mio blog dal punto di vista tecnico era un disastro.
Questo corso ha fatto in modo che riuscissi ad osservare tutte le mie pagine social con criticità, mi ha aiutato a formulare e a rendere concreto quello che avevo in testa, ho acquisito nozioni di target, di piano editoriale, e sono arrivata a formulare un progetto che funziona.
Adesso so come ragionare e come programmare le mie attività, so come pubblicare, cosa pubblicare, come differenziare i contenuti tra Instagram, Facebook e blog.
Il fatto di essere la prima a parlare di moda al di sotto del metro e sessanta inizialmente mi scoraggiava ma grazie al corso e a Miriam ho capito quanto fossi davvero fortunata.

Teresa Stellato

laragazzatascabile.com
Prima di iniziare questo corso non avevo una strategia chiara e non sapevo dove volevo andare, adesso ho identificato il mio target e so cosa voglio comunicare, il mio profilo sta crescendo e sto migliorando il mio blog.
Quello che fa questo corso è cambiare la tua mentalità, ti mette in discussione, a volte in crisi, ma poi finalmente ti porta a definire e raggiungere i tuoi obiettivi. Ho ancora tante cose da migliorare ma Miriam mi ha seguito in tutto il percorso e non ti abbandona quando è finito, infatti a differenza degli altri corsi se resti indietro ti viene data una mano per superare gli ostacoli.
Adesso mi è chiara la strategia che attuerò nei prossimi mesi, ho finalmente dato un senso a dei tasselli che c’erano ma sembravano scollegati e soprattutto so che c’è tanto da fare e migliorare.

Federica Gaetani

mammathestar.com

Perché scegliere il corso INSTAGRAM PRO tenuto da Miriam Chilante ?
La risposta è molto semplice: perché a me ha portato un cambiamento radicale!
Ho iniziato questo corso dopo aver “sprecato” il mio denaro in corsi e consulenze che non mi avevano portato a nulla.
Con la prima consulenza Miriam aveva già capito il mio potenziale, per me sconosciuto!
Sono partita con circa 4000 followers e ad oggi ho superato i 10K , ma qui non è questione di numeri!
Quello che mi ha portato questo corso è ben diverso, mi ha portato ad avere una pianificazione strategica del mio piano editoriale avvicinandosi al target richiesto!
Il mio posizionamento è diventato talmente chiaro che le interazioni sono aumentate di gran lunga!
Tutto ciò mi ha portato ad avere maggiori contatti con aziende e a stipulare diverse collaborazioni…fino al punto di massima realizzazione: a Dicembre ho chiuso la mia prima collaborazione retribuita con la partecipazione ad un evento che vantava la partecipazione di diverse Influencers con numeri molto più elevati dei miei.
Consiglio questo corso perché Miriam in quello che fa è unica, schietta e sincera in poche parole riesce a capire quale è il punto della situazione e trovare i migliori metodi per impostare un lavoro continuo e di crescita.
Ho apprezzato la presenza continua di Miriam, anche in occasioni poco consone: “nel weekend e persino di notte lei è stata sempre presente!”
Io di sicuro posso consigliarvi questo corso, sia per farmi risparmiare del denaro ( visto che è l’unico corso veramente valido in Italia al momento) sia perché di falsi maestri ne è pieno il web ma nessuno potrà mai portarvi ad una crescita consapevole che vi renderà in grado di lavorare da soli come questo corso.

Stefania Marchio

Com’è cambiata la mia situazione social dopo la frequentazione del corso Instagram Pro? Bè, in meglio! Sono partita con un account di circa 2300 followes, oggi ho raggiunto circa i 4000, con un engagement superiore al 14% ( dati Fohr).
Ho definito il mio posizionamento, scoperto tool e servizi da offrire al mio pubblico. Ho capito quali argomenti trattare e approfondire inerenti al mio specifico target. Grazie alle lezioni di Miriam, ho capito che dietro la parola ” Influencer” c’è un duro lavoro di strategia e che nulla è lasciato al caso. Oggi sono in grado di selezionare e rapportarmi con sicurezza e consapevolezza con i brand del mio settore, offrendo un piano editoriale studiato in base alle loro esigenze. Mi chiedete se consigliarvi il corso Instagram Pro? Vi rispondo con assoluta fermezza: SI!

Nica Cardinale

prendiliperlagola.it
Ho scelto INTAGRAM INFLUENCER dopo aver cercato a lungo.
Lavoro on line e avevo bisogno di una consulenza e di una formazione a 360* che mi aiutasse a fare il salto di qualità. Arrancavo in tentativi continui che non miglioravano il mio business, perdendo solo soldi e tempo.
Sapevo che mi mancava qualcosa ma il più grande problema era capire cosa!
Già dal primo colloquio conoscitivo sono rimasta colpita dalla preparazione, dalla professionalità e dalla capacità di Miriam di individuare il mio problema specifico!
Nessuno mi aveva mai fatto concentrare così su me stessa, sul mio lavoro e sulle mie potenzialità. Nemmeno i più anziani formatori del mio team.
Abbiamo settato al meglio il mio target in modo specifico e intuitivo.
Ho fatto mio davvero il concetto di posizionamento!
Diventando un punto di riferimento unico e speciale per il mio pubblico.
In poco tempo il mio profilo IG è cambiato, con una naturalezza che mia ha sorpreso.
Un incremento del 400% dei miei follower autentici e in target in poche settimane di corso.
Un aumento di clienti del 200%.
Contatti giornalieri e in target.
Tutto questo grazie a consulenze personalizzate che hanno messo il focus sulle mie difficoltà oggettive trovando delle soluzioni reali, applicabili immediatamente e con risultati tangibili giorni dopo giorno.
È una professionista unica.
E unico ti senti tu come suo cliente. Non il solito approccio standardizzato che promette miracoli per tutti.
Ma uno studio del caso specifico che riesci a fare già solo ascoltando le sue lezioni.
Non smetterò mai di ringraziarla per quello che ha fatto per la mia attività.
Finalmente il mio futuro sta prendendo la forma che sognavo.

Annamaria Carbonaro

Network Marketer
Non le solite cose che ti propinano tutti! 
Avevo solo una vaga idea di cosa stessi facendo su Instagram, tanti sogni, tanti progetti, ma niente di concreto, senza la minima idea di dove andare concretamente. Con il passare delle settimane sono riuscita a mettere a fuoco tantissime cose, ho capito qual è il mio posizionamento, ho imparato quanto sia importante studiare il target ed ho assimilato molte informazioni, riflessioni e conoscenze che non avevo, che sono e saranno utili per crescere e migliorare. Non potete immaginare l’emozione di avere finalmente un’idea chiara  di cosa puoi fare.
Questo corso è stato unico perché Miriam ha la capacità di smuoverti i pensieri e ti aiuta a fare chiarezza dicendoti anche quello che non sempre hai voglia di sentirti dire. 
In queste settimane oltre ad essere cresciuta numericamente, ho cambiato completamente strategia e ho visto cambiare anche il rapporto con i miei followers. Quindi è un corso che consiglio e che rifarei assolutamente, perché ti aiuta a capire e a mettere a fuoco, ti guida con strategia, perché se ascolti davvero Miriam ti può dare tanto, sia a livello di conoscenza che a livello personale. Consiglio il corso a chiunque voglia fare di Instagram e dei social il proprio lavoro. 

Chiara Laratta

Prima di decidere se seguire o meno questo corso ho guardato altri corsi simili, dopo una attenta analisi mi sono resa conto che nessuno di questi offriva quello che proponeva Miriam Chilante. Il suo corso è tagliato su misura per ogni singolo “alunno”, dopo ogni lezione teorica ci ha aiutato a colpletare la parte pratica dedicando molto tempo ad ognuno di noi. Con lei siamo cresciuti,migliorati e abbiamo cominciato a sentirci parte di qualcosa! Anche dopo la fine del corso Miriam e la sua community sono un punto di riferimento per tutti noi!

Ornella d'Amore

Prima di iniziare questo corso di social media influencer school ero molto confusa su cosa volessi fare on-line con con la mia passione che è la moda.. grazie alla professionalità di Miriam ho iniziato ad apprendere i primi basilari rudimenti di marketing ossia i concetti di target posizionamento e piano editoriale, a me totalmente sconosciuti.
Inizio ad avere chiaro quale può essere il mio obiettivo on line tramite la crescita del mio profilo Instagram e soprattutto attraverso il lancio del mio blog. E stato un percorso tanto divertente quanto faticoso, ma arricchente e di crescita.
Certo starà alla mia costanza e alle mie capacità comunicative tradurre la visione strategica che Miriam mi ha aiutata ad avere in collaborazioni con i brand… ma come si dice? Chi ben comincia è a metà dell’opera! Grazie Miriam.

Daniela Barbarossa

Prima di iniziare questo corso ho cercato molto a lungo , poi ho conosciuto Miriam , che mi ha ispirato immediatamente fiducia .
Ho voluto investire in lei e sono più che soddisfatta .
Inizialmente partivo da circa 1500 follower , al momento ne ho oltre 10 k.
È stata l’unica persona che mi ha fatto capire davvero cosa volessi da Instagram e capire il mio posizionamento e cosa fosse.
Inoltre ha creduto in me nei momenti in cui nemmeno io ci credevo più , rispondendomi persino alle 23 quando le scrivevo.
Professionale e allo stesso tempo una persona empatica.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada da influencer, anche se partono da 0 come me.

Elisa De Marchi

magicamentemamma.com

Da quando è partito questo corso ho capito moltissime cose, Miriam è stata fantastica nel tirare fuori cosa avrei potuto davvero fare con il profilo, con il lavoro e nella vita. È stata una delle motivazioni principali che mi hanno ridimensionato l’idea di lavoro e dei social. Per questo le sono immensamente grata e consiglierò a tutti quelli che vorranno costruire un progetto e lavorare con i social questo corso.

Giulia Costa

Fitness Model

Sarò assolutamente sincero, non sono uno che spende e spande i suoi soldi, non perchè io sia avido o tirchio o perchè volgia diventare il più ricco del cimitero, semplicemente perchè quando lo faccio, lo faccio solo con ciò che merita e può valerne la pena.
questo corso, come la figura di Miriam, è sicuramente L’unico e il più valido che ci sia in circolazione, sotto tutti i punti di vista.
Personalmente, sapevo cosa volevo ottenere, ma ora ne ho la certezza e so come muovermi per raggiungere i miei obbiettivi, ma per fare tutto ciò questo corso è stato semplicemente FONDAMENTALE, non si può pensare di intraprendere una carriera sui social senza sapere cosa si sta facendo e il motivo.
Chiudo dicendo e ringraziando Miriam, per tutto il supporto dato e datomi anche oltre le ore del corso e a volte anche dopo i normali orari lavorativi;
se sono riuscito a ottenere molte collaborazioni, retribuite e non che vanno dal fashion al travel, il merito è suo.
Tutto qui.

Mattia Penna

Model
30742198_1654235371323304_5956776454485180416_n

Graziella Anna Giuffrida

Model & Instagrammer
I am member details. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
31776102_606731269680392_7619655326115037184_n

Stella Cinxo

Fashion Blogger & Instagrammer
Grazie ai consigli di Miriam Chilante sono riuscita a rendere il mio account Instagram un valido biglietto da visita; partendo dalla bio fino ad arrivare all'ordine e alla giusta organizzazione della mia gallery. Inoltre le sue dritte sono state fondamentali per la crescita e il posizionamento nella nicchia fashion del mio account, perché è una professionista sempre sul pezzo, chiara, inquadrata e con un'ampia visione delle dinamiche del mondo social e brand awerness.
31945568_10215547337654675_3499241075892027392_n

Nadia Zandomeneghi

Fashion Designer & Instagrammer
Con Miriam sto creando una strategia marketing a 360 gradi. Come fashion designer, sarta e modellista, volevo aprire un mio piccolo brand ma non sapevo bene come muovermi, vedevo la potenza che i social avevano soprattutto nel fashion ma non sapevo come posizionarmi. Miriam mi sta aiutando e indirizzando a creare una strategia forte di posizionamento ed è davvero brava, più passa il tempo e più sono contenta di affidarmi alla sua professionalità!
27858218_10212604520400786_8492997049384862663_n

Anita Illes

Life Coach & Instagrammer
Miriam è una persona instancabile, con tanto amore e passione per il suo lavoro e questo si vede e percepisce. Tratta argomenti mai trattati da nessuno e da info utilissimi e aggiornati. Una persona molto preparata riguardo il marketing, strategie, non parlando delle idee straordinarie che ha per il posizionamento, target......al mio avviso un lato fondamentale. 10 lode assolutamente. Grazie di cuore.
17757406_10208669379234496_7860481199181881664_n

Andrea Ballarini

Travel Instagrammer
Credo che in questo momento non ci sia un gruppo migliore, e faccio parte di molti gruppi, non è aperto a tutti, quindi Miriam cerca sempre di risolvere problematiche o di rispondere ad ogni dubbio! Aiuta a capire cosa fare per farsi notare da aziende o come differenziarsi! Il tutto fatto e comunicato con allegria e trasparenza!! Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato.

Mariacarla da Pozzo

myfloreschic.com
Details about team member

© 2018 Instagraminfluencerschool